L'INFORMATORE FRIULI - GIORNALE D'INFORMAZIONE INDIPENDENTE - FONDATO E DIRETTO DA  IGNAZIO LA PERA - PER CONTATTARE LA  REDAZIONE SCRIVETE  A : info@informatorefriuli.it - SULL'INFORMATORE UNA PAGINA E' DEDICATA ALLE  NOTIZIE DI ULTIMORA

NOTIZIE

ULTIMORA

©  REGIONE

©  UDINE

©  TRIESTE
© PORDENONE
©  GORIZIA
©CIVIDALE  FRIULI
©  VENEZIA
©

RUBRICHE

Ain politica

©  SPORT
©  ANNUNCI
©  EVENTI
©  CONCORSI
©  SEGNALAZIONI
©  INTERNET
©  VOLONTARIATO
©  ZODIACO
©  RICETTE
©  ARTE  
©  MUSICA  
©  IN LIBRERIA

PREVISIONI  TEMPO

©METER  234 bambini violentati

 


NOTIZIE ULTIMORA 24 ORE SU 24


INTERNET


Internet è il principale mezzo di comunicazione mondiale di massa


L’etimologia della parola è la composizione di 2 lingue: il  latino inter, "tra" e  l'inglese net, "rete". Tra la rete. L’etimologia della parola già chiarisce: si tratta di una rete di computer mondiale ad accesso pubblico che attualmente rappresenta  il principale mezzo di comunicazione di massa. Chiunque infatti per mezzo del computer, del telefono cellulare e degli opportuni software, può connettersi ad Internet tramite il service provider che fornisce l’accesso alla rete. Ad Internet si accede innanzi tutto attraverso la linea di telecomunicazione dedicata:  ADSL, HDSL, VDSL, GPRS, o una linea telefonica della Rete Telefonica Generale  POTS, ISDN, GSM, UMTS.  La connessione e l’accesso sono possibili dai protocolli di rete : "TCP/IP" dal nome dei due principali, il TCP e l'IP. E’ questa la "lingua" con cui i computer di Internet si interconnettono e comunicano tra loro indipendentemente dalla loro architettura hardware e software. Costituita da alcune centinaia di milioni di computer collegati tra loro con i più svariati mezzi di trasmissione, Internet è la più grande rete di computer attualmente esistente.  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

  “Lead”  “5W

Who - When -

Where - What - Why

 

ASSOSTAMPA

COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
(pubblicata dalla Gazzetta Ufficiale del 7 dicembre 1947)

Art. 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.  La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.  Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili……

SPAZIO INFORMAZIONI

ilapera@infinito.it